Gare 2016 “Il ragazzo e la ragazza più veloce di Senago”

Il 23 marzo 2016, siamo andati al Centro Sportivo per partecipare alle gare e stabilire chi erano il ragazzo e la ragazza più veloci di Senago.

Siamo arrivati al Campo un po’ prima delle 10.00, ancora non era tutto pronto. Poi per prime, sono scese tutte le ragazze di I media, sia della scuola Allende che la nostra scuola di via Monza. Poi hanno eseguito una corsa di riscaldamento e si sono disposte in in fila e al segnale del via, hanno iniziato a gareggiare.

La gara consisteva nella corsa dei 60 metri per gli studenti di I media, mentre degli 80 metri per gli studenti di II e III.

La vincitrice o il vincitore era chi arrivava per primo. Tutti i compagni hanno gareggiato, sfidandosi in base agli anni di scuola. I vincitori assoluti si sono qualificati per le semifinali.

Prima delle gare, circa due settimane prima abbiamo fatto una prova dei 60 metri con la prof. di educazione fisica mentre ci cronometrava. Ci ha fatto provare due volte. Arrivare preparati alla gara è stato impegnativo: ci siamo allenati molto anche durante le ore di educazione fisica e abbiamo ricevuto suggerimenti sulla colazione per il giorno della gara.

E’ stata una bella esperienza.