Concorso fotografico Natale a Scuola

Concorso fotografico Natale a Scuola

Quest’anno la scuola media in attesa del natale ha voluto sperimentare con alunni e genitori le nuove tecnologie, bandendo un concorso fotografico dal titolo Natale a Scuola.
I diciassette gruppi classe con i propri genitori, hanno dovuto ideare uno scatto fotografico da realizzare a scuola durante la mattinata dedicata alla festa natalizia.
Tutte le foto scattate attraverso l’uso dei Tablet messi a disposizione della scuola sono state raggruppate per un numero non superiore a 17 unità.
Il concorso ha previsto durante la mattinata un momento comune a genitori, alunni e docenti per poter votare la foto che tra le tante si avvicinasse meglio al tema natalizio per proporla successivamente come augurio a tutta la famiglia scolastica.
La votazione è avvenuta in due luoghi della scuola dotati di lavagna interattiva multimediale (LIM). Dopo aver introdotto la visione generale delle foto scattate attraverso l’uso di PowToon si è passati alla votazione in Real Time utilizzando un programma on line Kahoot e i propri Smartphone.
La foto più votata è sarà inserita come augurio sul sito della scuola, mentre tutte le immagini scattate con la relativa tabella dei voti ricevuti saranno pubblicate sul blog della scuola.
Questa attività ha visto mettere in campo tutta la creatività, la socializzazione, rendendo maggiormente coesi tra loro alunni,  genitori ed insegnanti.
Di seguito inseriamo la tabella dei voti raccolti durante la votazione con Kahoot.
I voti sono stati raccolti e sommati alla presenza dei docenti Renza P. e Marrone D.  e il Sig. Capicci M.

CONCORSO FOTOGRAFICO

NATALE A SCUOLA

GRIGLIA DI VOTAZIONE

CLASSI LIKE RICEVUTI
1 A 40
1B 108
1C 92
1D 54
1E 68
1F 51
2A 44
2B 41
2C 36
2D 85
2E 50
2F 54
3A 89
3B 114
3C 58
3D 27
3E 90