Lo spettacolo “Lib(e)ro” della II B

PENSIERI E OPINIONI DELLA 2^B

Ogni giovedì pomeriggio, dalle 14:35 fino alle 16:20,abbiamo partecipato al laboratorio di teatro condotto dal prof Marzocca e dalla prof.ssa Annoscia.

Abbiamo iniziato l’anno con degli esercizi di riscaldamento per “prendere confidenza” con delle tecniche teatrali.

Il laboratorio è stato faticoso, ma continuando a lavorarci siamo riusciti a proporre uno spettacolo interessante e di alta livello culturale. Ci sono state delle divergenze creative.

Fino al primo quadrimestre era ancora tutto confuso e in fase di preparazione, ma dal secondo quadrimestre in poi abbiamo lavorato sempre più concentrati e determinati.

Il prof. Maglio ha sostituito il prof. Marzocca, ma a dire il vero tutto il nostro consiglio di classe è stato disponibile a collaborare con noi, anche fuori dall’orario scolastico.

Il tutto si concluse con la serate dello spettacolo.

LO SPETTACOLO.

Finalmente, il 13 maggio 2016 arriva la sera dello spettacolo, all’oratorio di Senago. La maggior parte di noi era nervosa ed eccitata, la paura di sbagliare ovviamente non mancava, ma ci siamo fatti coraggio e siamo saliti sul palco per presentare tutto il nostro lavoro su cui abbiamo tanto faticato e sudato.

Tutta la platea ci applaudiva entusiasta. I professori infatti si sono presentati nella nostra classe nelle settimane seguenti si sono complimentati, siamo stati anche premiati dall’assessore all’istruzione comunale.

aggio 2016 arriva la sera dello spettacolo, all’oratorio di Senago.

La maggior parte di noi era nervosa ed eccitata, la paura di sbagliare ovviamente non mancava, ma ci siamo fatti coraggio e siamo saliti sul palco per presentare tutto il nostro lavoro su cui abbiamo tanto faticato e sudato. Tutta la platea ci applaudiva entusiasta. I professori infatti si sono presentati nella nostra classe nelle settimane seguenti si sono complimentati, siamo stati anche premiati dall’assessore all’istruzione comunale.