La gita a Masnago della I A

SIAMO PARTITI DA SCUOLA ALLE ORE 8.00, giunti al museo alle ore 9.45.

La guida  di nome Chiara ci ha accompagnati nel cortile interno dove ci ha mostrato la vecchia torre. Entrati nel museo ci ha condotti in una sala completamente affrescata che si chiamava Sala degli Svaghi e ci ha spiegato a che cosa serviva la sala sulle cui pareti erano dipinti vari svaghi del medioevo.

Successivamente ci siamo recati in un altra sala chiamata Sala dei Vizi e delle Virtù. Sulle pareti della sala erano dipinte delle colonne, e sull’altra erano dipinte delle figure femminili:nel mezzo era presente la virtù, mentre ai lati erano presenti due vizi, purtroppo tutti gli affreschi di tutte le stanze erano rovinati a causa del tempo passato e delle infiltrazioni.

Dopo la visita al Castello, siamo arrivati in oratorio alle 12:00 abbiamo scelto di mangiare all’aperto. Dopo aver pranzato alcuni ragazzi hanno deciso di giocare a calcio. La partita è stata entusiasmante con dei bei goal mentre altri hanno giocato a pallavolo e a basketball e altri ragazzi sono andati al bar a prendere delle bevande

Verso le 14.00 ci siamo recati in una gelateria che si chiama Dolce Argentina. Tutti i 60 bambini hanno preso il gelato e alle 15:00 ci siamo recati al parco del castello di Masnago dove c’erano degli scivoli, delle altalene e un prato su cui giocare a calcio, pallavolo. Mentre , alcuni maschi giocavano a calcio,le ragazze avevano in mente di giocare con l’acqua; cosi sono andate alla ricerca di una fontanella. Hanno  riempitio le bottigliette e dopo qualche minuto sono sbucate dagli alberi fradice.