Gita a Torino II E

il giorno 11maggio2016 intorno alle 7 con la classe II C siamo andati a torino al Museo del Cinema nel centro della città.

Appena arrivati, siamo andati a Piazza Castello per fare una piccola pausa. Dopo la pausa, il pullman è venuto a prenderci e ci ha portato al Museo. Abbiamo iniziato la nostra visita guardando il posto. La guida ci ha portato in una sala in cui abbiamo svolto un laboratorio sul movimento in cui abbiamo realizzato un giochino con un foglio con due facciate su cui abbiamo disegnato su ogni facciata un oggetto. Sul foglio abbiamo attaccato due elastici per dar movimento tirandoli e girandoli.

Dopo aver finito il laboratorio la guida ci ha accompagnato in una sala del museo in cui erano posizionati dei divanetti rossi dove ci si poteva sdraiare con tutto il corpo. Davanti a noi c’era un telone dove venivano proiettati consecutivamente dei film di 10secondi, in cui si vedevano degli spezzoni delle pellicole antiche più importanti.

Conclusa questa attività, la guida ci ha portato in una saletta per mostrarci uno dei più antichi film horror. A noi non è piaciuto più di tanto perché non era tanto spaventoso.

Alcune nostre compagne sono andate a vedere oggetti dei personaggi più famosi della storia del cinema: le scarpe e i vestiti di Marilyn Monroe, il mantello di Superman e una mini riproduzione di una famosa scena di Jurassic Park.

Dopo la visita completa del museo, il pullman c’è venuto a prendere e  ci ha portato all’oratorio Don Bosco in  zona. Quando siamo arrivati ci hanno portato in queste salette dove abbiamo pranzato. In seguito siamo andati fuori dove alcuni  di noi hanno giocato  a palla, altri sulle giostre e altri ancora a bigliardino e dopo siamo ritornati a Senago.

A noi è piaciuta molto questa gita, perché è stata interessante e divertente.