Gita a Masnago della classe I D

Noi della I D il giorno 6 aprile siamo andati a Masnago a visitare il Castello, in compagnia della I C.

All’inizio siamo stati divisi in due gruppi, la I C e la I D che dovevano svolgere due attività diverse: la I D è andata a fare un laboratorio in cui ci sono stati fornite delle borse di cartoncino dove all’interno dovevamo disegnarci nel modo in cui ci vediamo noi e nell’altra parte della borsa attraverso la rappresentazione di qualcosa che ci piace. Finito il laboratorio abbiamo fatto “scambio di attività” e la nostra classe è andata a visitare il Castello.

All’inizio, siamo entrati e c’erano delle pitture sulle pareti (affresco) e nelle cornici, andando di piano in piano si evolvevano e abbiamo potuto vedere diversi stili in base alle epoche (dal 1400 al 1900).

Finita la visita siamo andati nel grande parco a fianco del castello e i prof. ci hanno fatto pranzare e poi le ore successive abbiamo giocato a pallone. Alla fine della giornata siamo andati in un McDonald’s vicino e abbiamo preso un gelato, in realtà un frappè. E il pullman è venuto a prenderci lì, nel parcheggio vicino al fast-food.

Questa gita è stata bella, soprattutto perché abbiamo avuto la possibilità di divertirci con i compagni e i ragazzi dell’altra classe.